Le FAQ (domande frequenti) forniscono una risposta ai quesiti più frequenti posti dai clienti di TOYSHUNTER. Nel caso in cui la tua domanda non fosse presente in questo elenco, non esitare a contattarci via email o tramite l'apposito modulo contatti. Grazie.

1- Dopo aver completato un ordine, quanto tempo ho per effettuare il pagamento?

L'ordine deve essere saldato entro 7 giorni dalla sua sottoscrizione. Selezionando Paypal o Stripe(Carte) come metodo di pagamento l'addebito sarà immediato.

2- Cos'è il Pre-ordine e come funziona?

Il Pre-ordine è un servizio che offre il duplice vantaggio di poter ordinare i prodotti prima della loro effettiva uscita sul mercato ad un prezzo agevolato rispetto quello che avranno al loro arrivo. 

Per gli articoli il cui costo è pari o inferiore a € 99,90 viene richiesto il saldo immediato mentre per tutti quelli che superano tale soglia verrà richiesto un acconto del 10%.

La quota di spedizione, se dovuta, verrà addebitata all'arrivo dell'articolo ordinato assieme al saldo dell'oggetto. La spedizione è gratuita se il totale della merce inviata supera le € 299,90.

3- Se effettuo un ordine misto di articoli disponibili e articoli in Pre-ordine come procedo?

Se gli articoli in pre-ordine sono previsti in arrivo nel breve termine (entro 30 giorni dalla sottomissione dell'ordine), si aspetta e si fa un'unica spedizione. Nel caso in cui gli articoli in pre-ordine siano previsti in arrivo per il medio-lungo termine, si effettuano due ordini distinti, il primo con la merce disponibile ed il secondo all'arrivo degli articoli preordinati.

La spedizione è gratuita se il totale della merce inviata supera le € 299,90.

4- Aquistando più articoli pago una sola spesa di spedizione?

Generalmente acquistando più articoli il costo di spedizione rimane invariato in Italia fintanto che gli articoli entrino tutti nello stesso pacco. 

La spedizione è gratuita se il totale della merce inviata supera le € 299,90.

5- In quanto tempo viene evaso l'ordine?

La spedizione avviene entro 24/48 ore dalla conferma di accredito del pagamento. La consegna avviene nelle 24/48 ore successive a seconda delle zone di destino.

6- Con quale corriere avviene la spedizione?

I corrieri utilizzati variano a seconda della destinazione e del volume del collo da spedire. I più utilizzati sono: BRT/GLS/TNT/SDA

7- Sono di Roma o sono di passaggio a Roma, posso effettuare il ritiro a mano risparmiando le spese di spedizione?

Sì, è possibile ritirare personalmente la merce ordinata presso il nostro negozio sito in "Via di Massa di San Giuliano 473 in Roma".

Al momento dell'ordine dovrete selezionare trai metodi di spedizione "Ritira in Negozio" in questo modo non verranno addebitate le spese di spedizione.

E' anche possibile pagare direttamente in negozio purchè al momento dell'ordine non si scelga un metodo di pagamento diretto come Paypal o Stripe(Carte).

8- E' possibile cambiare il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine?

Si ma solo nel caso non si sia scelto un metodo di pagamento con addebito diretto(come Paypal o Stripe), in tal caso non sarò più possibile modificare il metodo selezionato.

9- Resi e Rimborsi

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

Il cliente ha il diritto di recesso all'acquisto del bene/servizio per qualsiasi motivo purchè lo comunichi entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

In caso di articolo danneggiato procederemo alla sua sostituzione gratuita mentre in caso di ripensamento da parte del cliente il rientro della merce sarà a carico del cliente.

Le commissioni di accredito non verranno rimborsate in quanto vengono trattenute dagli istituti bancari incaricati.

Esempio: Se effettuate un ordine di € 399,90 con "Paypal" e successivamente doveste richiedere un rimborso per annullamento ricevereste indietro € 385,00 in quante la quota mancante verrà trattenuta da Paypal come commissione di transazione. Questo vale per tutti i casi in cui venga utilizzato un metodo di pagamento con commissioni.

Gli unici metodi esenti da commissione sono il "Bonifico Bancario" e la "Ricarica Postepay".